Il sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti)

giovedì, 17 agosto 2023

Move-In

Anche il Comune di La Loggia aderisce a MOve - In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) il progetto della Regione Piemonte che permette la circolazione nelle zone soggette ai blocchi del traffico anche ai veicoli di vecchia immatricolazione.

Il sistema di monitoraggio dei veicoli inquinanti MOVE-IN, attivabile su base volontaria, prevede che ai veicoli aderenti venga assegnato un tetto massimo di chilometri che possono essere percorsi annualmente sul territorio dei Comuni che hanno aderito, ad esclusione delle giornate in cui vigono le limitazioni emergenziali. I chilometri saranno rilevati su tutti i tipi di strade del territorio comunale, tutti i giorni dell'anno, quindi festivi compresi, 24 ore su 24. Raggiunto questo tetto il veicolo non potrà più circolare nelle aree soggette a limitazioni fino al termine dell'anno di adesione.

Di seguito viene riportata l'ordinanza del Sindaco n. 4 del 05.10.2023 da consultare per riferimento sull'adesione alla sperimentazione del sistema Move In sul territorio del Comune di La Loggia.

Ultima modifica avvenuta il venerdì 03 novembre 2023, 10:29