Care Concittadine e Concittadini,
il Natale è un momento di gioia, una testimonianza di amicizia, ma al tempo stesso di condivisione, riflessione e responsabilità.
Il Natale ci richiama all’ascolto dei più bisognosi e deboli e di tutti coloro che vivono una condizione di disagio.
Come Sindaco e come Amministrazione a loro esprimiamo tutta la nostra solidarietà, amicizia e collaborazione.
Nonostante il difficile periodo che purtroppo stiamo ancora vivendo, Vi assicuro che come Amministrazione Comunale, in questa difficile situazione stiamo facendo tutto il possibile per migliorare La Loggia con progetti e idee che stiamo portando avanti con molto impegno e sono sicuro che i risultati saranno evidenti e condivisi da tutti Voi.
Voglio augurare un Buon Natale a chi, purtroppo, non ha un lavoro stabile, a chi sta attraversando un periodo di difficoltà economica, a loro va l’auspicio che possano presto ritrovare la serenità che meriterebbero.
Buon Natale a tutti i nostri giovani, i quali meritano la fiducia e l’opportunità di mostrare le loro capacità.
Buon Natale ai bambini, nostro futuro e nostra ricchezza, affinché abbiano occhi attenti e cuori aperti ad accogliere solo esempi positivi e costruttivi per il loro futuro.
Buon Natale agli anziani, custodi delle nostre radici e di una memoria che è insegnamento di vita.
Buon Natale ed un grazie sincero alla Parrocchia e alle Associazioni di Volontariato locale e Associazioni sportive, per il loro contributo alla vita di Comunità.
Buon Natale a tutti i Consiglieri Comunali ed ai Dipendenti Comunali, per aver svolto il proprio ruolo con professionalità e senso di responsabilità.
Auguro a tutti i miei Concittadini che il Natale sia la festa che ci invita all’impegno e alla costruzione di relazioni umane capaci di rendere più fraterna e serena la convivenza civile, con la speranza che le solennità di questa festa possa alimentare e rafforzare l’attaccamento al nostro Comune e la volontà di contribuire alla costruzione del futuro.
Tuttavia la situazione epidemiologica attuale ci impone ancora il rispetto di norme a volte severe e rigorose, per evitare ulteriore diffondersi della pandemia. Dobbiamo continuare a rispettare le misure igienico-sanitarie, gli obblighi e i divieti richiesti al fine di contenere i contagi.
Spero e auguro, comunque, che la parola serenità accompagni ognuno di voi in questi giorni di festa. Ne abbiamo bisogno, soprattutto per incoraggiare la speranza, senza la quale è più complicato guardare al nostro futuro.
Auguri di cuore a tutti voi
IL SINDACO
ROMANO Dott. Domenico