stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di La Loggia
Stai navigando in : Aree tematiche > Qualità dell'aria
Qualitą dell'aria

Semaforo del protocollo operativo antismog

Con la DGR 42-5805 del 20/10/2017, la Regione Piemonte ha recepito i contenuti dell'Accordo di programma volto a contrastare l'inquinamento atmosferico da essa sottoscritto in data 09/06/2017 con le Regioni Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e con il Ministero dell'Ambiente.

Con la DGR n. 9-2916 del 26 febbraio 2021, la Regione Piemonte ha introdotto disposizioni straordinarie per la qualitą dell’aria, ad integrazione e potenziamento delle misure di limitazione delle emissioni, strutturali e temporanee gią in vigore.

Tra i provvedimenti adottati, un semaforo per adozione preventiva dei provvedimenti di limitazione, in modo da prevenire l’eventuale occorrenza dei superamenti del valore limite giornaliero di PM10.

Il servizio pubblica la mappa dei comuni con il livello del semaforo attivo per il giorno in corso e per i giorni successivi. Il servizio č aggiornato tre volte alla settimana, il lunedģ, il mercoledģ ed il venerdģ. Le limitazioni associate al livello del semaforo possono variare da comune a comune e sono consultabili sul sito del comune di interesse.

In allegato le ordinanze del Comune di La Loggia
Ordinanza del Sindaco n. 5 del 21.9.2021
Piano  d'intervento  operativo  per  il  miglioramento  della  qualitą dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni.  


Informazioni: Ufficio Ambiente Tel. 011-9627956
Informazioni: Ufficio Vigilanza Urbana Tel. 011-9629120          

Documenti allegati:
Ordinanza del Sindaco n. 5 del 21.9.2021
Planimetria
Schema riassuntivo delle limitazioni alla circolazione


Link:


   Aree Tematiche
Comune di La Loggia - Via L. Bistolfi, 47 - 10040 La Loggia (TO)
  Tel: Consultare Servizi in evidenza   Fax: 011.9937798
  Codice Fiscale: 84500810019   Partita IVA: 02301970014
  P.E.C.: protocollo.laloggia@legalmail.it