ultima modifica: laloggia_ecm829/10/2019

Halloween, Castelli in Giallo Kids al castello Galli di La Loggia

notizia pubblicata in data : martedì 29 ottobre 2019

Halloween, Castelli in Giallo Kids al castello Galli di La Loggia

Torna Castelli in Giallo Kids, la sezione dedicata ai ragazzi e ai bambini del festival di letteratura noir che si svolge nelle più affascinanti dimore storiche piemontesi. Dopo aver debuttato nel maggio 2019, l’iniziativa organizza un’anteprima alla seconda edizione che si terrà nel 2020, organizzando un pomeriggio rivolto ai più piccoli in occasione della celebre festa dei morti.

Sabato 2 novembre, il castello della Loggia, splendida dimora storica alle porte di Torino, accoglierà infatti CASTELLI IN GIALLO KIDS HALLOWEEN EDITION. Si inizia alle 15.00 con “Spaventose storie” un reading dell’autrice Maria Paola Pesce che condurrà i bambini dai 4 ai 7 anni alla scoperta di racconti da brivido. Dopo una golosa merenda a cura della pasticceria Il Dolcino, alle 16.15 l’illustratore Gabriele Pino guiderà il laboratorio artistico “Alla ricerca delle bestie fantastiche” aiutando i piccoli partecipanti a creare con la propria immaginazione i loro personali bestiari fantastici. Alle 17.30 Storytelling Torino, proporrà alle famiglie una visita guidata alla scoperta della storia, dei misteri e delle leggende del castello.

Per l’intera durata del pomeriggio sarà allestita e visitabile la mostra di Gabriele Pino “il Bestiario d’Italia”. Durante le attività per i bambini possibilità di visite per adulti al castello. Qualsiasi umano o pupazzo con maschere e travestimenti sarà il benvenuto!!

Laboratorio 4€ a bambino / Reading 2€ a bambino
Laboratorio + reading 5€ a bambino (3€ per i fratelli)
Visite adulti 5€ (gratuito per i residenti di La Loggia)
Visita adulti con storyteller 8€, per i residenti di La Loggia 7€

Per partecipare a tutte le attività della giornata è obbligatoria la prenotazione via mail a stampa@castelliaperti.it oppure via telefono e whatsapp Elisa Bogliotti al n. 339 2425021

Castelli in Giallo è organizzato da Amici di Castelli Aperti, l’associazione che promuove l’omonima rassegna e che prevede l’apertura da aprile a ottobre di oltre sessanta dimore storiche sul territorio piemontese. Il progetto, sostenuto dalla Regione Piemonte,è reso possibile grazie al sostegno dell'Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte che, operando in sinergia con le istituzioni, gli enti e le organizzazioni locali, promuove e realizza iniziative sul territorio.

Castelli in Giallo Kids Castelli in Giallo Kids Castelli in Giallo Kids

Contenuti e aggiornamento a cura del servizio segreteria e affari generali. Ultimo aggiornamento: 03/07/2020 12:00:00