ultima modifica: laloggia_ecm814/02/2019

Bando regionale per la sostituzione dei veicoli commerciali piu inquinanti

notizia pubblicata in data : giovedì 14 febbraio 2019

Bando regionale per la sostituzione dei veicoli commerciali piu inquinanti

Si rende noto quanto comunicato dalla Regione Piemonte in merito al nuovo:

BANDO REGIONALE PER LACQUISTO E LA CONVERSIONE DEI VEICOLI COMMERCIALI

Chi possiede un vecchio veicolo commerciale per il trasporto in conto proprio, oggi può beneficiare di un finanziamento a fondo perduto per sostituirlo o convertirlo. L’incentivo è previsto dal nuovo bando della Regione Piemonte ed è cumulabile con altri incentivi statali o regionali, e con gli eventuali sconti dei concessionari. Oltre 4 milioni di euro sono messi a disposizione per rinnovare il parco circolante di veicoli commerciali più inquinanti N1 o N2.

I soggetti interessati possono partecipare presentando domanda fino al 16 dicembre 2019.

Il finanziamento mira a ridurre i valori di inquinamento dovuti al traffico veicolare del Bacino Padano, in particolare PM10 e biossido di azoto fornendo un sostegno alla categorie che utilizzano i veicoli quale principale strumento di lavoro.

Per saperne di più tramite il sito internet di Unioncamere Piemonte: www.pie.camcom.it
e tramite la home page del sito internet della Regione Piemonte: http://www.regione.piemonte.it/

Contenuti e aggiornamento a cura del servizio segreteria e affari generali. Ultimo aggiornamento: 06/12/2019 11:44:00