ultima modifica: laloggia_ecm813/02/2018

Incontro su "Bullismo e Cyberbullismo"

notizia pubblicata in data : martedì 13 febbraio 2018

Incontro su 'Bullismo e Cyberbullismo'

Venerdì 16 Febbraio 2018 alle ore 18:30 si terrà, presso il Teatrino della Scuola Primaria “B. Fenoglio” di La Loggia (ingresso da via Vinovo all’intersezione con Via della Chiesa), un incontro sulla tematica relativa alle azioni di contrasto al

“Bullismo e Cyberbullismo” e la presentazione dell’App “My La Loggia”

ed in particolare sulle iniziative intraprese dai Comuni di La Loggia, Cambiano, Pecetto Torinese, Andezeno, Baldissero Torinese nell’ambito di un protocollo d’intesa stipulato tra le amministrazioni comunali gli istituti di scuola media secondaria di primo grado presenti sui territori e il l’IISS “Baldessano-Roccati” di Carmagnola che ha messo a disposizione i “Peer Education” per gli incontri con i ragazzi finalizzati a sensibilizzare i medesimi sulla tematica in questione al fine di renderli consapevoli.

“A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca” (Don Lorenzo Milani)

Nel corso dell’incontro ci sarà l’intervento della Dottoressa Baldelli che illustrerà i contenuti e l’importanza del progetto denominato “Gruppo Noi”, promosso dalla Procura per i Minori presso il Tribunale di Torino e dalla Regione Piemonte (settore Istruzione e il MIUR Ufficio Scolastico Regionale) per il quale avevano collaborato in passato il Comando della Polizia Locale di Carmagnola e l’IISS “Baldessano-Roccati”. Saranno previsti nel corso dell’incontro altri interventi di soggetti accreditati.

I Sindaci del Protocollo d’Intesa:
Domenico ROMANO del Comune di La Loggia
Carlo VERGNANO del Comune di Cambiano
Adriano PIZZO del Comune di Pecetto Torinese
Bruno TODESCO del Comune di Baldissero Torinese
Franco GAI del Comune di Andezeno

Contenuti e aggiornamento a cura del servizio segreteria e affari generali. Ultimo aggiornamento: 13/11/2018 16:53:00