ultima modifica: laloggia_ecm816/02/2016

Istruzione: Progetto di Comunità Viva "NONSOLOCOMPITI..."

notizia pubblicata in data : giovedì 21 gennaio 2016

Istruzione: Progetto di Comunità Viva 'NONSOLOCOMPITI...'

"NONSOLOCOMPITI..." è uno spazio di aggregazione e di incontro per i ragazzi; al fine di promuovere la prevenzione primaria e la promozione dell’agio.

Gli interventi educativi personalizzati vengono realizzati nell’ambiente di vita dei ragazzi, cioè nei locali dell’ Istituto Comprensivo di La Loggia.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI?
• Creare relazioni tra pari,
• Potenziare le risorse di ogni ragazzo, valorizzandone capacità e talenti,
• Aiutare i ragazzi nel percorso scolastico: supporto nello svolgimento dei compiti e nello studio,
• Stimolare l’apprendimento attraverso lo svolgimento di attività come giochi di ruolo, creazione di cartelloni, elaborazione di mappe concettuali….
• Trasmettere un metodo di studio efficiente ed efficace,

ORARIO:
Tutti i Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

DOVE:
Scuola Media - Istituto Comprensivo  La Loggia

Progetto co-finanziato da 8 per mille CHIESA VALDESE, Comune di La Loggia e CGD LA LOGGIA. In collaborazione con IC LA LOGGIA.

Per informazioni CGD - La Loggia:
Tel. 331-2308619 mail: cgdlaloggia@alice.it

Iniziativa patrocinaa dal Comune con delibera della G.C. 113/2015.

Contenuti e aggiornamento a cura del servizio segreteria e affari generali. Ultimo aggiornamento: 10/12/2018 09:27:00