Comune

Sindaco, Consiglio, Giunta Organizzazione e uffici, Regolamenti, Atti amministrativi… Entra nella sezione  Comune

Territorio

Informazioni generali, Mappa del Comune, Servizi di pubblica utilità, Trasporti, Aree di interesse… Entra nella sezione  Territorio

Vivere il Paese

Eventi e manifestazioni, Fiere, Associazioni locali, Centri sportivi e ricreativi… Entra nella sezione  Vivere il Paese

Procedimenti

Questo servizio ti permette di consultare tutti i procedimenti pubblicati su questo sito internet e fornisce informazioni su come e dove richiederli, la documentazione necessaria da presentare, le tempistiche ed i costi. Il servizio inoltre ti consente di scaricare e/o stampare direttamente sul tuo computer la modulistica e la documentazione necessaria relativa al procedimento scelto.
La maschera di ricerca ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

ultima modifica: laloggia_ecm817/08/2018
Presidenti Seggio Elettorale - Domanda iscrizione nell'Albo
Area / Servizio : DEMOGRAFICO / Demografico
Responsabile del procedimento: Marinella Barbero
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Carmelo Pugliese - Segretario comunale
  • Telefono: 0119627265
  • Fax: 0119937798
  • Email: pugliese@comune.laloggia.to.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Elettorale
  • Responsabile dell'ufficio: Paolo Ettore Zorzit
  • Telefono: 011 - 9629082
  • Fax: 011 - 9628816
  • Email: demografico@comune.laloggia.to.it
  • Contatti: Palazzo comunale - Piano terreno - Via Bistolfi 47, La Loggia
  • Operatori: Elisabetta Sibona, Elia Santoro, Livorno Monica
  • Orari: 8.45 - 12.15 Lunedì/Mercoledì/Giovedì/Venerdì - 15.15 - 17.15 il Martedì
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Elettorale
  • Responsabile dell'ufficio: Paolo Ettore Zorzit
  • Telefono: 011 - 9629082
  • Fax: 011 - 9628816
  • Email: demografico@comune.laloggia.to.it
  • Contatti: Palazzo comunale - Piano terreno - Via Bistolfi 47, La Loggia
  • Operatori: Elisabetta Sibona, Elia Santoro, Livorno Monica
  • Orari: 8.45 - 12.15 Lunedì/Mercoledì/Giovedì/Venerdì - 15.15 - 17.15 il Martedì
Cos'è: L'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale è istituito presso la Cancelleria della Corte d'Appello.
I Presidenti di seggio sono nominati dal Presidente della Corte d'Appello, in occasione delle consultazioni elettorali.
Chi può richiederlo: Possono presentare domanda d'iscrizione i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune, in possesso dei requisiti d'idoneità stabiliti dalla legge.
Requisiti:
- Iscrizione nelle liste elettorali
- titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Cause di esclusione:
- aver compiuto il settantesimo anno d'età;
- essere dipendenti dei Ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- essere appartenenti a Forze armate in servizio;
- essere medici provinciali, ufficiali sanitari ed medici condotti;
- essere segretari comunali ed dipendenti dei Comuni, - addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
- essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Modalità di Attivazione: SU ISTANZA DI PARTE
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Modalità di prova - inserire le modalità reali
Come si richiede : La domanda, redatta su apposito modulo prestampato ed indirizzata al Sindaco, deve essere presentata entro il mese d'ottobre di ogni anno e consegnata personalmente al Servizio Elettorale, dichiarando la professione esercitata e allegando fotocopia del titolo di studio o autocertificazione del possesso del medesimo;
Qualora la richiesta venga accolta, non deve essere rinnovata ogni anno in quanto l'iscrizione rimane valida fino alla perdita dei requisiti d'idoneità.
Spese a carico dell'utente: Nessuna.
Dove rivolgersi: Servizio Elettorale
Via L. Bistolfi 47
Documenti da presentare: Domanda
Note: Aggiornamento dell'Albo:
A seguito delle cancellazioni effettuate, nel mese di febbraio sono iscritti coloro che, in possesso dei requisiti, hanno presentato domanda, e sono altresì sorteggiati i nuovi nominativi da iscrivere all'Albo. Le persone sorteggiate possono esprimere il gradimento all'incarico.
Risultato
  • 3
(1843 valutazioni)


motore di ricerca
Comune di LA LOGGIA (TO) - Sito Ufficiale
Indirizzo Via L. Bistolfi n. 47 - 10040 La Loggia (TO) Telefono (+39) 011.9627265 -  Fax: (+39) 011.9937798
Codice Fiscale 84500810019 - Partita IVA 02301970014
Posta elettronica certificata (PEC) protocollo.laloggia@legalmail.it   (solo per messaggi da caselle elettroniche certificate)

Contenuti e aggiornamento a cura del servizio segreteria e affari generali. Ultimo aggiornamento: 22/10/2020 09:07:00
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl © 2013