Comune

Sindaco, Consiglio, Giunta Organizzazione e uffici, Regolamenti, Atti amministrativi… Entra nella sezione  Comune

Territorio

Informazioni generali, Mappa del Comune, Servizi di pubblica utilità, Trasporti, Aree di interesse… Entra nella sezione  Territorio

Vivere il Paese

Eventi e manifestazioni, Fiere, Associazioni locali, Centri sportivi e ricreativi… Entra nella sezione  Vivere il Paese

HOME » Cooperazioni Internazionali | Terra Madre 2016

ultima modifica: laloggia_ecm814/02/2019

TERRA MADRE e SALONE DEL GUSTO 2016


Terra Madre e Salone del Gusto 2016

Torino 22 - 26 settembre 2016


Che cos’è Terra Madre Salone del Gusto?
Terra Madre Salone del Gusto è il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo. Una grande manifestazione fatta di esperienze diverse: il Mercato, con espositori dai cinque continenti, i Laboratori del Gusto (il format originale creato oltre 20 anni fa da Slow Food per far conoscere al pubblico le grandi storie del cibo), i tanti appuntamenti dedicati alla ricchezza enogastronomica del mondo, i cibi di strada, l’Enoteca, le conferenze per ampliare i punti di vista sul mondo dell’alimentazione, i Forum delle comunità del cibo, i numerosi spazi d'incontro e molto altro, per voler bene alla terra e scegliere consapevolmente il futuro del cibo. 

Qual è il tema centrale di questa edizione?
Per questa edizione è stato scelto il tema “voler bene alla terra”: amare e custodire l’ambiente e il pianeta in cui viviamo deve essere un imperativo per tutti, e noi vogliamo metterlo in pratica riscoprendo il piacere di farlo insieme a produttori, educatori, chef, studiosi, contadini, comunità del cibo, cittadini e famiglie. Per questo durante l’evento ti daremo tante idee e spunti su cosa significhi “fare il contadino”, “fare il coproduttore” e “fare l’orto”, anche in città!

Quando e dove si svolge?
L’evento si svolge dal 22 al 26 settembre 2016 nel cuore di Torino e coinvolge i luoghi più belli della città: il Parco del Valentino, Piazza Castello, Palazzo Reale, Piazza San Carlo, Piazza Vittorio Veneto, i Murazzi del Po, il Teatro Carignano, la Mole Antonelliana, i numerosi musei cittadini, fino alle Residenze Reali nei dintorni della città, e altro ancora!

Alcune famiglie loggesi ospiteranno i delegati provenienti dalla Giordania.


 Terra Madre  (sito esterno)

Risultato
  • 3
(467 valutazioni)


motore di ricerca
Comune di LA LOGGIA (TO) - Sito Ufficiale
Indirizzo Via L. Bistolfi n. 47 - 10040 La Loggia (TO) Telefono (+39) 011.9627265 -  Fax: (+39) 011.9937798
Codice Fiscale 84500810019 - Partita IVA 02301970014
Posta elettronica certificata (PEC) protocollo.laloggia@legalmail.it   (solo per messaggi da caselle elettroniche certificate)

Contenuti e aggiornamento a cura del servizio segreteria e affari generali. Ultimo aggiornamento: 19/10/2020 12:17:00
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl © 2013