Comune

Sindaco, Consiglio, Giunta Organizzazione e uffici, Regolamenti, Atti amministrativi… Entra nella sezione  Comune

Territorio

Informazioni generali, Mappa del Comune, Servizi di pubblica utilità, Trasporti, Aree di interesse… Entra nella sezione  Territorio

Vivere il Paese

Eventi e manifestazioni, Fiere, Associazioni locali, Centri sportivi e ricreativi… Entra nella sezione  Vivere il Paese

HOME » Istruzione | Servizi scolastici

ultima modifica: laloggia_ecm827/08/2019

SERVIZI SCOLASTICI SCUOLABUS, MENSA, PRE E DOPO SCUOLA:
DEFINIZIONI, TARIFFE, ESENZIONI E/O RIDUZIONI

 

Iscrizione ai servizi scolastici.

Ricordiamo che le iscrizioni ai servizi scolastici dovranno essere presentate al Servizio Istruzione, Politiche sociali e Cultura entro il 31 maggio di ogni anno. Contestualmente si potrà già presentare l'ISEE, effettuato con il nuovo calcolo, in corso di validità.

Le nuove iscrizioni riguardano solo gli alunni del primo anno della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria, oppure per nuovi allievi inseriti presso le scuole del territorio.

Tutte le altre iscrizioni passano in automatico all'anno successivo, pertanto potete rivolgervi al servizio solo per eventuali variazioni rispetto all'anno in corso.

I servizi scolastici erogati dal Comune sono:
Scuola per l'infanzia "Il Piccolo Principe": servizio mensa
Scuola primaria (elementare) "B.Fenoglio": servizio mensa, servizio prescuola (*), servizio postscuola (*), servizio scuolabus
Scuola secondaria di I grado (media) "L. Da Vinci": servizio scuolabus

(*) servizio attivo solamente se ci sono almeno 10 alunni frequentanti. Il servizio in corso d'anno potrà essere sospeso nel caso in cui i bambini effettivamente frequentanti siano al di sotto delle 10 unità. 

Procedimento amministrativo per scarico di responsabilità per utilizzo servizio scuolabus
Procedimento amministrativo per iscrizione servizi scolastici: mensa, trasporto, pre e postscuola.

 


SERVIZIO SCUOLABUS:


Il servizio di trasporto alunni è effettuato con mezzi di proprietà comunale ed affidato, in appalto, a ditta esterna.
Hanno diritto ad usufruire del servizio gli alunni residenti in La Loggia, iscritti nelle locali scuole dell'obbligo pubbliche.

Sono esclusi dal servizio le seguenti vie: Alfieri, Amalfi, Belli, Bistolfi, Camposanto, Capri, Carpeneto, Della Chiesa, Fermi, Garibaldi, Ischia, Manzoni, Marconi, Martiri della libertà, Mazzini, P. Micca, Molino, Rimini, Roma, Q. Sella, Vacchetta, Vittorio Veneto, Vinovo, vicolo Galli e piazza Cavour. Possono usufruire del servizio i minori residenti nella frazione Barauda, Tetti Piatti e frequentanti le scuole di La Loggia.

A bordo del pulmino è installato un apposito terminale in grado di identificare, tramite una CARD personalizzata (la eat@school), gli alunni che ogni giorno usufruiscono del servizio. Al termine della corsa i dati saranno a loro volta trasferiti direttamente al Centro Servizi.

I genitori hanno l'obbligo di ritirare il figlio alla fermata dello scuolabus o di trasmettere preventivamente al Servizio Istruzione la propria autorizzazione scritta affinchè l'alunno ritorni da solo alla propria abitazione, o possono delegare terze persone (nonni, zii, vicini di casa ecc.). Per ulteriori informazioni, si rimanda al Disciplinare.


SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA:

Il servizio mensa scolastica, appaltato a ditta esterna, potrà essere fruito sia dagli alunni delle scuole elementari frequentanti il tempo pieno che da quelli frequentanti il tempo a modulo. 
Il servizio mensa nella scuola media sarà attivo esclusivamente nei giorni dei rientri pomeridiani.

All'entrata di ogni plesso scolastico è installato un totem di rilevazione. Ogni alunno, tramite una CARD personalizzata (la eat@school), prenoterà giornalmente il proprio pasto.


SERVIZIO DI PRESCUOLA E DOPOSCUOLA (solo per la scuola elementare)


Il servizio di prescuola si svolge dalle ore 7,30 alle ore 8,30 ed è riservato ad alunni iscritti alla scuola elementare di La Loggia i cui genitori conviventi attestino un'attività lavorativa che renda impossibile l'accompagnamento a scuola.

Il servizio di postscuola si svolge dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,30 alle ore 18,00.

All'entrata del plesso scolastico elementare è installato un totem di rilevazione. Ogni alunno, tramite una CARD personalizzata (la eat@school), registrerà giornalmente la propria presenza.

Acrobatpdf piccolaTariffe servizi scolastici / riduzioni e/o esenzioni (54,4 KB)  - approvate con delibera G.C. 105/2018 - in vigore dal 1^settembre 2019 sino ad approvazione di un nuovo atto che ne determini la decadenza.

Calendario sportello per il calcolo dell'ISEE

Acrobatpdf piccolaModalità di pagamento servizi scolastici (71,8 KB) 

Acrobatpdf piccola Modulo richiesta riduzione/esenzione dei servizi scolastici (15,1 KB)

Per informazioni: Servizio Istruzione, Politiche sociali e Cultura 

 

 

 

 
Risultato
  • 3
(2485 valutazioni)


motore di ricerca
Comune di LA LOGGIA (TO) - Sito Ufficiale
Indirizzo Via L. Bistolfi n. 47 - 10040 La Loggia (TO) Telefono (+39) 011.9627265 -  Fax: (+39) 011.9937798
Codice Fiscale 84500810019 - Partita IVA 02301970014
Posta elettronica certificata (PEC) protocollo.laloggia@legalmail.it   (solo per messaggi da caselle elettroniche certificate)

Contenuti e aggiornamento a cura del servizio segreteria e affari generali. Ultimo aggiornamento: 24/02/2020 12:55:00
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl © 2013