Comune

Sindaco, Consiglio, Giunta Organizzazione e uffici, Regolamenti, Atti amministrativi… Entra nella sezione  Comune

Territorio

Informazioni generali, Mappa del Comune, Servizi di pubblica utilità, Trasporti, Aree di interesse… Entra nella sezione  Territorio

Vivere il Paese

Eventi e manifestazioni, Fiere, Associazioni locali, Centri sportivi e ricreativi… Entra nella sezione  Vivere il Paese

HOME » Animali - Tutela e prevenzione | Gatti randagi e colonie feline

ultima modifica: Comune di LA LOGGIA 28/09/2013

GATTI RANDAGI E COLONIE FELINE

 

Se in uno spazio privato, ad esempio un cortile condominiale, si insedia un gruppo di gatti randagi, la gestione ed il controllo della colonia sono a responsabilità dei condomini interessati ad eventuali risoluzioni in materia di igiene. Nel caso invece di colonie feline esistenti in spazi pubblici è il Comune a dover provvedere alla risoluzione di eventuali problemi igienico sanitari. E' comunque severamente vietato maltrattare i gatti che vivono in libertà.

E' consentita la cattura di gatti randagi solo al personale addestrato, appositamente incaricato dal Comune e solo in conseguenza di valutazioni igienico-sanitarie svolte dalle A.S.L.



PASSAPORTO PER CANI, GATTI E FURETTI


Cani, gatti e furetti, che dovranno accompagnare il proprietario all'estero, dovranno essere muniti di PASSAPORTO PER GLI ANIMALI DOMESTICI, riportante i dati anagrafici dell'animale, con gli estremi del tatuaggio o del microchip e la fotografia (facoltativa), nonché i dati sanitari come la certificazione delle vaccinazioni, delle visite e di altre indicazioni sullo stato di salute dell'animale.

Per ottenere il passaporto, il proprietario dovrà presentarsi al Servizio Veterinario dell'A.S.L di residenza con il proprio animale, munito di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale, nonché, per i cani, del certificato di iscrizione all'anagrafe canina regionale ed alla identificazione con tatuaggio leggibile o microchip.

Le modalità per il rilascio del passaporto sono consultabili sul sito ufficiale della Regione Piemonte: http://www.regione.piemonte.it/

 

 


 

 

Risultato
  • 3
(974 valutazioni)


motore di ricerca
Comune di LA LOGGIA (TO) - Sito Ufficiale
Indirizzo Via L. Bistolfi n. 47 - 10040 La Loggia (TO) Telefono (+39) 011.9627265 -  Fax: (+39) 011.9937798
Codice Fiscale 84500810019 - Partita IVA 02301970014
Posta elettronica certificata (PEC) protocollo.laloggia@legalmail.it   (solo per messaggi da caselle elettroniche certificate)

Contenuti e aggiornamento a cura del servizio segreteria e affari generali. Ultimo aggiornamento: 20/08/2019 11:39:00
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl © 2013