Comune

Sindaco, Consiglio, Giunta Organizzazione e uffici, Regolamenti, Atti amministrativi… Entra nella sezione  Comune

Territorio

Informazioni generali, Mappa del Comune, Servizi di pubblica utilità, Trasporti, Aree di interesse… Entra nella sezione  Territorio

Vivere il Paese

Eventi e manifestazioni, Fiere, Associazioni locali, Centri sportivi e ricreativi… Entra nella sezione  Vivere il Paese

HOME » Biblioteca e Cultura | Biblioteca Civica

ultima modifica: laloggia_ecm829/03/2019

BIBLIOTECA CIVICA

 

Biblioteca via bistolfi 20 - interno

Via Bistolfi n. 20
Tel. 011-9627047

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO



Orario invernale (ottobre - aprile)

Lunedì: Chiuso
dal Martedì al Venerdì: 10.00 - 12.30  /  14.30 - 18.30
Sabato:  9.30 - 12.00


Orario estivo (maggio - settembre)
Lunedì: Chiuso
dal Martedì al Venerdì: 10.00 - 12.30  /  15.00 - 19.00
Sabato:  9.30 - 12.00

e-mail: cultura@comune.laloggia.to.it


SERVIZI OFFERTI:

Mailing List
Si tratta di una lista di distribuzione di messaggi attraverso la posta elettronica. In questo modo, ogni volta che la Biblioteca desidera segnalare novità o particolari aspetti del servizio, invia una comunicazione ai componenti la lista; possono essere spediti elenchi di novità, approfondimenti su argomenti particolari, recensioni di libri, programmi di iniziative culturali, ecc.. Per far parte della lista è sufficiente comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica segnalandolo direttamente al personale della Biblioteca o inviando una e-mail.

Iscrizione
Non è necessaria l'iscrizione alla Biblioteca per la semplice consultazione dei volumi, è invece indispensabile per usufruire del prestito. Per l'iscrizione è sufficiente presentare un documento d'identità; nel caso di minori di anni 15, è necessaria l'autorizzazione da parte di un genitore. L'iscrizione è possibile anche per i non residenti.

Prestito
Si possono prendere gratuitamente in prestito due volumi. Il prestito dura al massimo tre settimane; è possibile rinnovarlo, anche telefonicamente, a meno che il volume non sia stato richiesto da altri utenti. E' possibile prendere in prestito le guide turistiche aggiornate di tutto il mondo.

Consultazione
Sono esclusi dal prestito e quindi solo in consultazione le enciclopedie ed i testi di particolare pregio o rarità. E' possibile, inoltre, visionare diverse riviste o quotidiani.

Prenotazione
Se il volume desiderato è in prestito, quindi momentaneamente non disponibile, è possibile effettuarne la prenotazione. Al rientro del libro, l'utente sarà avvisato telefonicamente.

Informazioni bibliografiche
Il personale è a disposizione per informazioni di vario genere: dalla ricerca di un titolo o di un autore, alla consulenza per ricerche, all'aiuto nell'uso del materiale multimediale. Ci si può rivolgere al personale anche per ricerche bibliografiche in Internet: consultando i vari cataloghi in linea (OPAC SBN), è possibile individuare un titolo desiderato e verificarne la disponibilità presso ciascuna Biblioteca.

Proposte d'acquisto
Chi voglia suggerire acquisti di testi o materiale multimediale, può utilizzare un apposito modulo sul quale indicare i dati conosciuti del volume, siano essi autore, titolo o argomento. Se il testo è ritenuto di interesse generale, la Biblioteca procede all'acquisto.

Fotocopie
Si possono fotocopiare esclusivamente documenti di proprietà della Biblioteca. La riproduzione non può superare il 10% del testo. Non si effettuano fotocopie di testi ritenuti di particolare pregio o in condizioni non ottimali.

Laboratorio telematico
Il Laboratorio è costituito da un PC destinato alla navigazione in Internet, alla visione di CD-Rom e per la videoscrittura. L'iscrizione segue le prescrizioni del Regolamento per l'utilizzo dei servizi internet e comporta l'iscrizione alla Biblioteca Civica. Per i minori di anni 18 è necessaria la preventiva autorizzazione scritta da parte di un genitore o di chi ne fa le veci. Il personale della Biblioteca è a disposizione per insegnare a navigare in Internet o utilizzare i CD-Rom; è inoltre presente quando accedono ai PC minori di anni 15. Il servizio è a turni da 30 minuti.

Modulo di iscrizione al servizio internet e modulo di autorizzazione alla fruizione del servizio internet da parte di minori

Norme di comportamento in sala lettura  (Approvate con deliberazione della G.C. n. 42 del 28.03.2019)

La memoria storica

Per la prima volta nella storia di La Loggia, nel 1998 è stato pubblicato il volume su La Loggia "Tra le anse del grande fiume", seguito nel 2002 da un secondo volume "Intrecciar di fiori, intrecciar di sapori".

 

Risultato
  • 3
(2663 valutazioni)


motore di ricerca
Comune di LA LOGGIA (TO) - Sito Ufficiale
Indirizzo Via L. Bistolfi n. 47 - 10040 La Loggia (TO) Telefono (+39) 011.9627265 -  Fax: (+39) 011.9937798
Codice Fiscale 84500810019 - Partita IVA 02301970014
Posta elettronica certificata (PEC) protocollo.laloggia@legalmail.it   (solo per messaggi da caselle elettroniche certificate)

Contenuti e aggiornamento a cura del servizio segreteria e affari generali. Ultimo aggiornamento: 22/11/2019 09:22:00
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl © 2013