ELEZIONI COMUNALI: fac-simile scheda di votazione e modalità di espressione di voto

venerdì, 03 giugno 2022

Fac simile

Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale del Comune di La Loggia, in allegato il fac-simile della scheda di votazione.

MODALITA DI ESPRESSIONE DI VOTO:
Nei comuni fino a 15.000 abitanti si può tracciare un segno sul nominativo del candidato sindaco o sul contrassegno della lista collegata al candidato sindaco o anche sia sul candidato sindaco che sulla lista collegata al medesimo candidato sindaco: in ogni caso, il voto viene attribuito sia alla lista di candidati consiglieri che al candidato sindaco collegato.
È eletto Sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti. In caso di parità ASSOLUTA di voti si procede ad un turno di ballottaggio domenica 26 giugno tra i due candidati.
Le preferenze si esprimono scrivendo negli appositi spazi il cognome (oppure il nome e cognome in caso di omonimia) dei candidati consiglieri comunali della lista votata.
E’ possibile esprimere non più di due preferenze per i candidati a consigliere comunale, scrivendone il cognome nelle apposite righe tratteggiate poste al di sotto del contrassegno di lista. In caso di espressione di due preferenze, queste devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza. Le preferenze devono essere manifestate, esclusivamente, per candidati compresi nella lista votata.

Si vota domenica 12 giugno 2022, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, presso Scuola Elementare 'Beppe Fenoglio' Via Della Chiesa n. 45, La Loggia.