PRESIDENTI di seggio – Aggiornamento annuale dell’Albo. Presentare domande entro 31.10.2021.

Dettagli del documento

Data:

martedì, 28 settembre 2021

Presidenti seggio

Descrizione

Presso ogni Corte d’Appello si trova un apposito Albo nel quale sono inserite le persone idonee all’ufficio di PRESIDENTE di Seggio elettorale. In occasione di consultazioni elettorali dette persone possono essere chiamate a svolgere tale funzione presso i seggi elettorali del Comune.

ISCRIZIONE

Possono fare domanda di iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio tutti i cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del Comune di La Loggia che vi siano residenti, di buona condotta morale ed in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, a norma dell’articolo 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e dall’articolo 20 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570:

a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo (70mo) anno di età
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
c) gli appartenenti a Forze Armate in servizio
d) i sanitari delle U.S.L. che svolgono le funzioni già di competenza dei medici Provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti
e) i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
f) i candidati alle eventuali elezioni per le quali si svolge la votazione

In allegato il modulo di domanda. Si ricorda che alla domanda va allegata la fotocopia del documento di identità valido.

Per informazioni: Ufficio Elettorale 011-9629082 / 334-1074069

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri