La Loggia, il nuovo portale istituzionale conforme alle direttive AgID sui siti della P.A.

Data:

martedì, 03 novembre 2020

Quello che state visitando è il nuovo portale del Comune di La Loggia riprogettato, in collaborazione con la società Leonardo Web S.r.l., nel rispetto delle linee guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione redatte dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) che definiscono gli standard web di usabilità e di design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione. Presenta infatti una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e una standardizzazione dei principali elementi.

Il nuovo portale, che conserva lo stesso indirizzo, è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

Il portale è collegato al canale di comunicazione VisITLaLoggia su  Telegram,  disponibile gratuitamente, per ricevere, in modalità notifica push, notizie su cantieri stradali, pubblica sicurezza, allerte meteo, variazioni orari uffici comunali, scuolabus e mensa scolastica, scadenze ed eventi importanti.

Buona navigazione..

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 07 giugno 2023, 09:40

Creazione

Inserito sul sito il martedì 25 agosto 2020 alle ore 09:11:08 per numero giorni 1353